Cambiare l'immagine del profilo Facebook

Proprio nelle ore in cui il popolo di Facebook è in fermento per le foto dei personaggi dei cartoni animati, qualcuno ha trovato qualche difficoltà nel cambiare la propria immagine del profilo e sostituirla con quella desiderata. Ecco come fare.

Inserire una nuova immagine personale su Facebook è molto semplice. Innanzitutto è necessario accedere al social network e, successivamente, passare alla propria bacheca: a questo punto bisogna posizionare il cursore del mouse sull’immagine attualmente visualizzata e cliccare “Cambia immagine“.

Apparirà adesso una piccola finestra, nella quale si deve scegliere “Carica un’immagine”, “Sfoglia” e selezionare dal proprio computer la fotografia desiderata, infine cliccare su “Apri”.

Il gioco è fatto: adesso apparirà infatti la nuova immagine profilo che vi identificherà sul più popolare dei social network.

Per coloro che volessero poi modificare la miniatura, è sufficiente cliccare nuovamente su “Cambia immagine” e “Modifica”. A questo punto, bisogna trascinare col mouse la porzione di fotografia desiderata e scegliere “Salva”.

[nggallery id=71]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti