iPhone apprezzato anche dai non clienti

iPhone 4 è lo smartphone più amato anche da chi non ne possiede uno. Secondo una recente ricerca, infatti, molti consumatori si dicono disposti ad acquistare un iPhone 4 qualora fosse disponibile presso il proprio operatore. Il melafonino, perciò, si consacra come vero e proprio oggetto di culto difficilmente eguagliabile dalla concorrenza.

Lo studio, condotto da ChangeWave, riguarda l’utenza americana che, come sappiamo, può acquistare iPhone solo abbinato ad un contratto AT&T. Quasi il 40% degli intervistati ha affermato di voler comprare un melafonino non appena sarà disponibile con un carrier alternativo, il 37% degli utenti Motorola si dichiara ben disposto al passaggio al dispositivo iOS mentre, infine, il 32% degli user HTC passerebbe a iPhone 4 senza alcuna remora.

Si tratta di un successo senza precedenti che, oltre a dimostrare come Android ancora non possa disporre dello stesso appeal di iOS, evidenzia la contraddizione dei contratti esclusivi redatti da Cupertino negli Stati Uniti. In effetti, non è affatto una novità che i consumatori a stelle e strisce siano poco soddisfatti di AT&T, di conseguenza Apple potrebbe decidere di aprire il proprio business ad altri partner, quali ad esempio Verizon.

Punteggi elevati, inoltre, fra i possessori dell’ambito terminale. Il 77% degli intervistati si dichiara pienamente soddisfatto di iPhone, contro il 71% dei pareri positivi stimati per Android. Il sistema operativo mobile di Google, però, può contare su una più ampia diffusione e su un’evoluzione continua e, per questo, potrebbe presto scansare iOS dalla posizione più alta di questa classifica di gradimento.

E voi che ne pensate? Cambiereste il vostro smartphone in favore di iPhone 4?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti