PlayStation Phone potrebbe essere svelato il 9 dicembre

Risale esattamente a un mese fa la fuga delle prime indiscrezioni e immagini relative al sempre più chiacchierato progetto PlayStation Phone di Sony Ericsson. Al momento identificato come una sorta di particolare ibrido tra uno smartphone Android e una console portatile, il telefono potrebbe essere svelato ufficialmente giovedì 9 dicembre.

A parlarne è il sito francese NoWhereElse, che avrebbe ricevuto in redazione un invito ufficiale per presenziare tra due settimane a un evento definito sul cartoncino stesso, visibile nell’immagine di apertura, come “il più atteso degli ultimi dieci anni”. La grafica lascerebbe pochi dubbi in merito all’oggetto dell’appuntamento, con la riproduzione dei quattro pulsanti tradizionali dei joypad PlayStation affiancati da una cornetta telefonica.

Con le festività ormai alle porte e il consueto shopping natalizio ai nastri di partenza (domani gli Stati Uniti celebreranno l’annuale appuntamento con il Black Friday), se confermato, PlayStation Phone potrebbe giungere nei negozi in tempo per essere messo sotto l’albero. In tal caso, non è comunque da escludere l’ipotesi di un rilascio immediato a brevissima distanza dalla presentazione.

Non resta dunque che attendere altre due settimane, per scoprire innanzitutto se l’invito di NoWhereElse sia autentico, ed eventualmente mettere mano alle prime informazioni concrete su un progetto che nell’epoca del mobile gaming sembra avere tutte le carte in regola per ritagliarsi una consistente quota di mercato.

[nggallery id=2347]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti