Huawei Ideos, l'Android più economico in commercio

I terminali Android rappresentano ormai una larga fetta del mercato mobile, coprendo un po’ tutte le fasce di prezzi. In quella low cost va ora a collocarsi l’Huawei Ideos, uno smartphone basato sul sistema operativo di casa Google, offerto da Vodafone a soli 99 euro con portabilità.

Per quanto il prezzo sia basso rispetto a moltissimi altri dispositivi targati Android, non bisogna sottovalutare questo, dotato di specifiche hardware niente male, una spanna al di sopra di moltissimi altri prodotti venduti allo stesso prezzo.

Il display è di tipo capacitivo, con dimensioni di 2,8″ e risoluzione 240×320 pixel. Dotato di connettività GSM/GPRS/EDGE, oltre che HSDPA/HSUPA, permette inoltre di sfruttare connessioni WiFi tramite il modulo 802.11b/g/n e di scambiare dati con altri dispositivi via Bluetooth 2.1. La fotocamera presenta una risoluzione di 3.2 megapixel ed è dotata di autofocus, risultando dunque una buona soluzione anche per scattare fotografie.

Il processore alla base del telefono è un Qualcomm MSM7225 da 528 MHz, mentre per quanto riguarda le memorie lo spazio disponibile ammonta a 256 MB per la RAM e 512 MB per la ROM (espandibile tramite microSD). Trovano il loro posto all’interno del dispositivo anche un modulo GPS, una radio FM, ed una batteria al litio che con una capacità di 1200 mAh è in grado di reggere fino a <9 ore in conversazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti