Leggo IBS: eBook reader italiano da 6 pollici

A partire dal prossimo 20 gennaio 2011 sarà disponibile un nuovo lettore di ebook che entra in un mercato già abbastanza affollato. Questa volta si tratta però di un prodotto italiano, il Leggo IBS, ribattezzato per l’occasione l’anti Kindle.

IBS (Internet Bookshop Italia), store online del gruppo Giunti&Messaggerie, ha iniziato la prevendita del suo dispositivo ad un prezzo di 199 euro.

Lo schermo adotta la tecnologia e-Ink con risoluzione pari a 800×600 pixel e 16 livelli di grigio. Leggo IBS integra una memoria flash da 2 GB espandibile mediante microSD, ha un peso di 280 grammi e dimensioni pari a 182x132x10,6 mm.

La connettività è garantita dai moduli Bluetooth, WiFi 802.11b/g e 3G. Una SIM è compresa nel prezzo di acquisto e tutti i costi di connessione sono a carico di IBS, ma l’utente può solo accedere al catalogo di eBook dell’azienda. Le altre specifiche tecniche includono la funzionalità text-to-speech, un lettore MP3 e due altoparlanti integrati da 0,5 Watt. La batteria da 3,7 Volt e 1.530 mAh garantisce un’autonomia fino a 14.000 cambi pagina.

Il catalogo IBS comprende circa 5.000 titoli che possono essere acquistati nei formati PDF, ePUB, FB2, TXT, DJVU, RTF, HTML, CHM, DOC, TCR e FB2.ZIP, a cui si aggiungono altri formati per l’audio e le immagini supportati dal prodotto (MP£, JPEG, BMP, PNG e TIFF).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti