LG Optimus: aggiornamento ad Android 2.3 Gingerbread in vista?

Il Nexus S non sarà l’unico dispositivo a poter vantare l’utilizzo di Android 2.3, ma nel tempo giungeranno numerosi smartphone che lo adotteranno come piattaforma operativa predefinita. Diversi saranno anche i terminali cui sarà offerta la possibilità di aggiornare la versione di Android installata e tra questi potrebbero rientrare anche alcuni dispositivi LG.

In un comunicato ufficiale l’azienda annuncia infatti di voler valutare per la linea Optimus le specifiche tecniche richieste da Google per l’installazione di Gingerbread, non ancora rilasciate dagli ingegneri di Mountain View. Solo dopo aver analizzato attentamente la situazione sarà possibile prendere decisioni in merito.

La nota di LG arriva dopo le dichiarazioni di un portavoce del gruppo riguardanti l’assoluta impossibilità di aggiornamento ad Android 2.3, a causa della necessità di avere un processore con frequenza minima di 1 GHz. Tali dichiarazioni si sono rivelate basate sul nulla e dunque ecco giungere chiarimenti da parte di LG.

Non appena la situazione sarà chiara, la società provvederà ad informare i propri clienti in merito alla possibilità di passare a Gingerbread, ottenendo dunque notevoli miglioramenti grazie al duro lavoro svolto dagli ingegneri Google. Tagliare fuori un’intera linea di smartphone qual è Optimus significherebbe impedire ad una vasta fetta d’utenza l’accesso all’ultima versione del sistema di Mountain View.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti