LG Optimus 2X, un Android dual-core

LG ha presentato Optimus 2X, il primo smartphone dual-core: sarà dotato di Android 2.2 e giungerà in Europa nei primi mesi del 2011
LG ha presentato Optimus 2X, il primo smartphone dual-core: sarà dotato di Android 2.2 e giungerà in Europa nei primi mesi del 2011

LG è pronto ad inaugurare la tornata mobile del dual-core: il primo device in assoluto a giungere all’importante obiettivo è il prossimo LG Optimus 2X, il cui cuore hardware sarà costituito da un Nvidia Tegra 2 da 1Ghz. Molti altri device sono pronti a raggiungere la medesima caratura, ma LG ha saputo arrivare per prima dimostrando così tutte le proprie ambizioni nel comparto.

Il device si propone con funzionalità e caratteristiche di alto livello su tutta la linea: schermo WVGA da 4 pollici, 8GB di memoria (fino a 32GB con microSD), batteria da 1500 mAh, doppia fotocamera da 8 e 1,3 megapixel, connettività HDMI e capacità di riproduzione e registrazione ad alta definizione 1080p MPEG-4/H.264. La promessa di LG è quella di un device ad alte performance e bassi consumi, spingendo dunque avanti il livello di concorrenzialità del gruppo rispetto agli altri grandi nomi del settore.

L’LG Optimus 2X (inizialmente preannunciato da Engadget come “LG Star”) giungerà sul mercato in Corea a partire dal prossimo mese ed immediatamente dopo in Europa ed Asia. Il sistema operativo pre-caricato sarà Android 2.2 Froyo, ma presto sarà possibile l’aggiornamento ad Android 2.3 Gingerbread.

LG indica per il proprio device la possibilità di un collegamento wireless con qualsiasi dispositivo DLNA per poter godere dei medesimi contenuti anche su di uno schermo di maggior capacità. Così facendo lo smartphone può diventare anche una vera e propria console da gioco in grado di far leva su accelerometro e giroscopio per una esperienza ludica di sicuro impatto: occhi sulla tv e mani sullo smartphone.

[nggallery id=93 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti