Uncharted 3: dettagli su personaggi, ambientazione e comparto tecnico

Nathan Drake e Victor Sullivan i protagonisti dell'avventura
Nathan Drake e Victor Sullivan i protagonisti dell'avventura

C’è già una grandissima attesa per Uncharted 3: Drake’s Deception, il terzo capitolo della popolare serie action sviluppata da Naughty Dog in esclusiva per PlayStation 3. Grazie a un’anteprima pubblicata sulle pagine di Joystiq, emergono numerosi dettagli sul gioco.

Nathan Drake e il suo compagno d’avventura Victor Sullivan, già visto nel primo Uncharted, si ritroveranno nel deserto arabo di Rub’ al-Khali per seguire le orme di TE Lawrence, che è alla ricerca delle sabbie di Atlantide, un luogo antico e pieno di tesori. Non si sa ancora se sarà presente anche Elena in questa iterazione, ma il team ha spiegato che verrà approfondito il rapporto tra Drake e Sullivan.

La location di Uncharted 3 sarà dunque per la maggior parte caratterizzata dalla penisola araba, e si vedranno sullo schermo tutte quelle condizioni tipiche dei deserti: sabbia, dune, tempeste di sabbia e di vento, miraggi, e tutto quanto si vedrebbe qualora ci si ritrovasse davvero in un luogo simile. Il gioco non sarà ambientato esclusivamente nel deserto; ulteriori dettagli non sono stati però resi noti per il momento.

In Uncharted 3: Drake’s Deception, Naughty Dog vuole aumentare ulteriormente le possibilità di Nathan Drake: il protagonista sarà più abile nei combattimenti contro i nemici e potrà affrontarne più di uno alla volta, avrà miglior animazioni e sarà ancora più agile. E ancora, avrà reazioni diverse in base a ciò che gli capiterà nel corso dell’avventura: il team si propone di renderlo simile ad un vero e proprio attore, sia nelle gestualità che nelle espressioni.

Rispetto all’apprezzatissimo Uncharted 2: il Covo dei Ladri il comparto tecnico verrà migliorato ulteriormente: si parla di una fisica più realistica, sia per gli oggetti, sia per l’acqua, ora più rifinita, che una miglior illuminazione.

Tornerà anche il comparto multiplayer, ma non è stata diffusa nessuna informazione sulle modalità che lo caratterizzeranno. Naughty Dog ha solo spiegato che il team sta al momento pensando a nuove modalità per intrattenere i videogiocatori dopo la conclusione dell’avventura in single player. Naturalmente, sulla scia dei videogiochi dell’attuale generazione, non mancheranno i DLC, che verranno rilasciati dal team periodicamente, anche se ancora è troppo presto per parlarne.

Uncharted 3: Drake’s Deception debutterà su PlayStation 3 l’1 novembre 2011.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti