World of Goo arriva su iPad

World of Goo sbarca sul device Apple
World of Goo sbarca sul device Apple

World of Goo, uno dei più inconsueti ed apprezzati puzzle game usciti negli ultimi anni, sta per sbarcare anche su iPad. Sono gli stessi sviluppatori a rivelarlo, tramite un’apposita sezione aperta sul sito ufficiale del gioco.

World of Goo è un titolo uscito nel 2008, su Wii, PC e Linux. Per la sua natura innovativa, ha ricevuto un notevole numero di premi e riconoscimenti, tra cui quello di “gioco dell’anno” e “miglior gioco per Wii“.

È proprio la versione per Wii quella presa maggiormente in considerazione per realizzare questa conversione. La possibilità di giocare via touch screen permette infatti di simulare in maniera più adeguata i controlli tramite Wiimote. World of Goo su iPad può infatti riconoscere fino a 11 dita che toccano lo schermo, aprendo così inattese possibilità di multiplayer.

I lavori sulla versione iPad di World of Goo sono già terminati, tanto che il gioco è in attesa di essere pubblicato da un momento all’altro, dopo l’approvazione di Apple e le eventuali localizzazioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti