Nokia guarda a Windows Phone 7, i primi smartphone in arrivo entro giugno?

I primi smartphone Nokia con Windows Phone 7 potrebbero arrivare entro la metà del prossimo anno. A rivelarlo non è alcuna fonte ufficiale, ma solo indiscrezioni, seppur abbastanza accreditate in quanto arrivano dalle solite fonti bene informate.

Ebbene, pare che Microsoft e Nokia siano impegnate in alcuni incontri che servono come base per stabilire con precisione tempi e modi in cui gli smartphone della casa europea dotati del nuovo sistema operativo made in Redmond arriveranno nei negozi.

Le indiscrezioni vorrebbero un lancio pianificato entro il secondo trimestre del prossimo anno, comportando quindi l’arrivo dei primi smartphone Nokia con Windows Phone 7 al massimo entro il mese di giugno.

Sostenitore dell’adozione di Windows Phone 7 sarebbe il nuovo CEO dell’azienda finlandese, quello Stephen Elop che è stato il capo della divisione Business di Microsoft prima di sedersi sulla poltrona di numero uno di Nokia.

Voci prontamente smorzate dal costruttore, con una nota tanto sintetica quanto chiara che afferma:

Non abbiamo nulla da annunciare e abbiamo una politica di lunga data che è quella di non commentare rumor o speculazioni.

Insomma, per Nokia, come è ormai consuetudine, le voci circolate in queste ore non meritano nemmeno un commento, anche se resta forte il dubbio su una possibile apertura della casa verso piattaforme alternative a Symbian e MeeGo su cui si sono finora concentrate tutte le attenzioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti