Grosse novità in arrivo per Gears of War 3: la beta ad aprile

Premi per i giocatori, mappe più luminose e una beta in arrivo per il gioco Epic
Premi per i giocatori, mappe più luminose e una beta in arrivo per il gioco Epic

Una Epic in vena di rivelazioni, ha divulgato una serie di novità riguardo ad uno dei suoi titoli più attesi del 2011, ovvero Gears of War 3.

La prima sorpresa sono le ricompense che il titolo assegnerà a coloro i quali hanno giocato ai giochi Epic più recenti, quali Shadow Complex, Unreal Tournament 3 o Bulletstorm. In mancanza di informazioni precise, è lecito solo supporre quali saranno i premi per i giocatori più fedeli: si parla di oggetti per il proprio avatar di Xbox 360, skin per le armi da usare nelle battaglie multiplayer o altri bonus meno ovvi.

La seconda novità riguarda le mappe su cui potranno svolgersi le battaglie. Da un’indagine interna, Epic si è resa conto che le mappe più giocate sono quelle più luminose, mentre quelle scure e deprimenti tendono ad essere lasciate maggiormente in disparte. Per questo i programmatori hanno messo a punto un nuovo sistema di illuminazione, che aiuta ed incentiva la creazioni di mappe con colori più luminosi e brillanti.

La terza notizia riguarda invece il rilascio di una versione beta del gioco. Secondo il presidente di Epic, Mike Capps, il suo probabile esordio dovrebbe avenire intorno al mese di aprile, con un buon anticipo sull’uscita della versione finale di Gear of War 3, prevista invece per il prossimo autunno. In questo modo, i programmatori avranno tutto il tempo necessario per rendere il gioco il più stabile e performante possibile, specialmente nella sua componente multiplayer.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti