Ecco come sarà iPad 2: galleria di immagini

Nonostante la presentazione ufficiale del segretissimo iPad 2 si farà attendere qualche altra settimana, ancora una volta l’industria delle custodie ci permette di dare uno sguardo approfondito all’imminente versione del tablet targato Mela. Endgadget ha scovato al CES un case per iPad 2 molto particolare: per dimostrare le caratteristiche della busta protettiva, i produttori han ben pensato di fornire un mock-up 1:1 della nuova tavoletta di Cupertino.

Ovviamente la custodia del dispositivo, un comune case di pelle con vano tastiera, è passata in secondo piano: l’attenzione dei giornalisti è stata completamente catturata dalla riproduzione fedele del futuro iPad 2. Già la scorsa estate le custodie per iPod Touch avevano fornito indicazioni precise e veritiere sulla nuova versione del riproduttore musicale: lo stesso, perciò, potrebbe avverarsi anche con il leader del mercato dei tablet.

A livello di dimensioni, il device dovrebbe grossomodo ricalcare l’attuale iPad, ad eccezione degli angoli decisamente più arrotondati e, non ultimo, di uno spessore leggermente ridotto. L’odierno iPad, infatti, non calza affatto il case scoperto da Endgadget: iPad 2, perciò, sarà sicuramente più sottile.

Confermata, inoltre, la presenza di una doppia fotocamera, di cui è difficile ipotizzare ora la risoluzione, e di un’ampia area altoparlante sul lato inferiore del dispositivo. Il mock-up dimostra chiaramente come iPad 2 seguirà le sorti di iPod Touch. L’intero design è stato assottigliato e addolcito soprattutto alle estremità, è stato introdotto il supporto alla fotocamera e, non ultimo, un sistema di riproduzione audio più potente: dal versante prettamente estetico, il nuovo iPad sembra davvero una versione ingrandita della quarta edizione del player multitouch di Cupertino. Non resta, a questo punto, che attendere la presentazione ufficiale del device, prevista per i primi giorni di febbraio.

[nggallery id=787]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti