Al CES 2011 anche l' HTC Thunderbolt

Le novità dal CES 2011, in corso di svolgimento a Las Vegas, arrivano in queste ore con una sensibile continuità. Adesso è in particolare il turno di HTC, che ha mostrato al pubblico il nuovo HTC Thunderbolt di cui già nelle settimane precedenti si era discusso per mezzo di alcune voci non ufficiali.

Il nuovo device del costruttore taiwanese si presenta su base Android e ha dalla sua caratteristiche come il supporto per le reti 4G (LTE) e il supporto alle reti WiFi, oltre alla connettività Bluetooth 2.1 con EDR e USB 2.0.

IL processore è un Qualcomm Snapdragon da 1 GHz, mentre la RAM è di 768 MB e la memoria interna è di 8 GB. Il sistema operativo è Android 2.2 Froyo, che dovrebbe integrarsi con l’efficiente interfaccia utente HTC Sense.

Il display touchscreen capacitivo è di 4,3 pollici, mentre la risoluzione è di 800×480 pixel a oltre 16 milioni di colori. Oltre alla fotocamera principale da 8 megapixel con autofocus, zoom digitale, dual LED flash, capacità di registrare video e supporto al geotagging è presente inoltre una seconda fotocamera anteriore da 1,3 megapixel.

Chiudono infine il quadro delle caratteristiche i sensori di prossimità, di movimento e di luminosità, la radio FM con sistema audio surround, il chip GPS/A-GPS, l’ingresso jack da 3,5 mm e il doppio microfono dotato di sistema per eliminare i rumori di fondo che potrebbero disturbare la resa audio.

Nessun dettaglio è stato diffuso circa il prezzo e le tempistiche di commercializzazione, si sa per certo, comunque, che l’arrivo dell’HTC Thunderbolt è riservato in esclusiva per gli USA a Verizon.

[youtube]-RZUCQ4JCkc[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti