iPad 2 in arrivo a febbraio, parola di Kevin Rose

Le immagini del mockup di iPad 2, trapelate online qualche giorno fa, han lasciato poco spazio al dubbio: il nuovo tablet di Cupertino è decisamente imminente. A confermare questa indiscrezione, però, ci pensa Kevin Rose di Digg, il quale afferma che la presentazione di iPad 2 avverrà entro pochissime settimane.

Così come riportato da Webnews, Kevin Rose si è sempre dimostrato un osservatore attento ai trend di mercato e, per questo, raramente le sue previsioni si sono rivelate fallaci. Secondo il guru della tecnologia, iPad 2 potrebbe vedere la luce entro 3 settimane, 4 al massimo.

I dati per questa interessante previsione sono ricavati dall’analisi del settore produttivo: i ritmi di produzione sembrano essere vorticosamente aumentati e Apple avrebbe già stretto diversi accordi con le aziende leader del settore per la fornitura serrata di componenti. Queste accelerazioni repentine, in genere, indicherebbero proprio l’imminente rilascio di un nuovo prodotto.

Al momento, rimangono confermati tutti i rumor di cui si è venuti a conoscenza fino ad oggi. iPad 2, oltre ad un case più sottile e leggero, dovrebbe incorporare una doppia fotocamera compatibile con la videochiamata FaceTime, un’altoparlante di fianco al dock, una possibile entrata USB e un display con risoluzione nettamente migliorata, simile (ma non uguale) al Retina Display che tanto successo ha ottenuto su iPhone 4 e iPod Touch di quarta generazione. Non resta, perciò, che attendere il 1 febbraio, la data più accreditata per la presentazione di iPad 2.

[nggallery id=787]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti