Problema in Windows Phone 7: usa il 3G quando non serve

Numerosi possessori di uno smartphone dotato di Windows Phone 7 hanno segnalato a Microsoft un grosso problema: il loro telefono si collega alla rete 3G senza il loro consenso e senza una ragione, anche in modalità idle e con il WiFi attivo. Com’è facilmente intuibile, tale problema porta agli utenti diversi disagi, dunque Microsoft sta indagando per capire come risolvere al più presto la situazione.

Attualmente non si sa ancora se la colpa sia da imputare a determinati software oppure al sistema operativo in sé, ma chiaramente il disagio va a colpire non solo chi non ha un abbonamento dati, e dunque potrebbe vedersi iò credito esaurito senza una ragione, ma anche chi lo possiede, visto che il consumo raggiunge dai 2 ai 5 MB all’ora. Si parla in totale di 1,5 GB di dati consumati al mese, una cifra fin troppo elevata.

Bisognerà dunque vedere cosa è successo al 3G di Windows Phone 7, e se Microsoft riuscirà a risolvere il problema con il primo aggiornamento che è stato annunciato al CES 2011 e che dovrebbe essere lanciato a fine gennaio, anche se ancora il colosso di Redmond non ha reso nota una finestra d’uscita precisa.

[nggallery id=2268]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti