Android Ice Cream debutterà in estate

Google ha riservato una ventata di freschezza a tutti i propri utenti per la prossima estate, quando farà il suo debutto l’ultima release di Android dedicata agli smartphone, ovvero la versione 2.4 altrimenti conosciuta come Android Ice Cream.

La data del debutto sarebbe identificata da alcune indiscrezioni per il prossimo giugno, con la possibilità che il suo arrivo possa comunque slittare al mese di luglio, ma restando comunque ampiamente dentro il periodo estivo.

Così, dopo la presentazione di Android Honeycomb della scorsa settimana, ovvero la release 3.0 del sistema operativo di Google che sembra destinati più che altro al mercato dei tablet, per gli smartphone il futuro immediato pare essere Android 2.4.

Ulteriori dettagli sulla nuova versione del sistema open source di Google si avranno comunque in primavera, dato che si prevede il rilascio di nuove informazioni (queste sì ufficiali) alla prossima conferenza I/O che il gruppo di Mountain View terrà agli inizi di maggio a San Francisco.

Sarà con ogni probabilità a quell’evento che il pubblico potrà fare conoscenza ufficialmente con Android Ice Cream, mentre i primissimi clienti del Sony Ericsson Xperia Arc, presentato al CES 2011, si ritroveranno installato Android Gingerbeard, a differenza di quanto si era ipotizzato in un primo tempo, quando alcune voci volevano proprio Android 2.4 pronto al debutto con questo smartphone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti