Animare l'avatar su Twitter: basta una webcam

Avete mai desiderato che il vostro avatar su Twitter non fosse soltanto una piccola fotina immobile ma partecipasse in qualche modo al vostro stato d’animo? Bene, ora è possibile animare il vostro avatar senza essere esperti di Photoshop: bastano due siti e una webcam.

Il primo sito da visitare è 3Fram che permette di realizzare una GIF animata con gli scatti presi dalla vostra webcam. Vanno molto di moda le inquadrature ravvicinate degli occhi, ma attenzione a non dare la sensazione di essere un po’ schizzati (a meno che non sia proprio questo l’umore del momento).

La differenza rispetto al metodo non facile di qualche tempo fa, è che ora c’è un sito Internet che ritaglia e favorisce l’upload della GIF direttamente sul vostro profilo Twitter.

È stato realizzato da Greg Leuch, designer di BuzzFeed già noto per il suo sito blocca-ex sui social network.

Secondo Leuch sono già 400 le persone che hanno utilizzato questo strumento per animare i loro avatar. Una percentuale irrilevante rispetto ai 180 milioni di utenti del microblogging.

Una ragione in più per provarlo ed essere tra i primi. Chissà che non diventi una moda killer del Web 2.0 in questo inizio 2011.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti