Casio TRYX, una fotocamera dal design innovativo

Fra le fotocamere che arriveranno sul mercato nel corso del 2011, particolare interesse è destato dalla TRIX di Casio, la quale spicca non solo per le caratteristiche tecniche ma, soprattutto, per il design rivoluzionario.

Niente più scatolette più o meno sottili, ora la fotocamera è completamente flessibile: il cuore di Casio TRYX, infatti, è costituito da una cornice, intorno alla quale l’ottica e il display, uniti insieme, possono compiere una rotazione completa. Inoltre, lo schermo TFT LCD da 3 pollici, può inclinarsi fino a 270 gradi.

Se necessario, la fotocamera può essere “aperta” e la combinazione di schermo e cornice può funzionare da cavalletto. Oppure, se dobbiamo effettuare una ripresa, possiamo configurare la fotocamera, in maniera tale da avere una classica impugnatura da cinepresa.

Venendo alle caratteristiche tecniche, Casio TRYX è dotata di un sensore CMOS da 12,1 MegaPixel accoppiato con un processore EXILIM Engine HS. Per quanto riguarda i video, il dispositivo è in grado di acquisire filmati Full HD da 1080p a 30fps. Filmati e fotografie sono archiviati in schede di memoria SD.

Casio TRYX sarà in vendita a partire da aprile a un prezzo di circa 250 dollari. Al momento non sappiamo se saranno disponibili altri colori oltre al bianco.

[nggallery id=1142]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti