BlackBerry Dakota: touchscreen e tastiera fisica insieme

RIM si appresta a lanciare un nuovo smartphone BlackBerry, il marchio che ha fatto la fortuna dell’azienda canadese. Il sito BRG ha scoprire una immagine chiara del BlackBerry Dakota, un prodotto che si basa su un design molto simile a quello degli altri terminali della stessa famiglia.

A differenza dei diretti concorrenti, RIM non ha eliminato i tasti fisici, ma alla tastiera QWERTY ha abbinato un display touchscreen da 2,8 pollici con risoluzione pari a 640×480 pixel. Le altre caratteristiche tecniche prevedono 768 MB di memoria RAM, 4 GB di memoria flash, fotocamera da 5 MPixel con registrazione video HD, WiFi 802.11b/g/n (con funzionalità hotspot), Bluetooth e slot microUSB.

Accanto ai classici sensori di prossimità, alla bussola digitale e all’accelerometro, l’azienda canadese ha integrato un chip NFC, una tecnologia che permette lo scambio bidirezionale di dati wireless. Un tipico utilizzo potrebbe essere il pagamento elettronico o l’acquisto di biglietti per i mezzi di trasporto in formato digitale.

Il sistema operativo utilizzato sarà BlackBerry OS 6.1.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti