Per LG, Windows Phone 7 potrebbe andare meglio

LG è tra i principali partner di Windows Phone 7, ma le iniziali attese dell’azienda sono state in parte tradite dal mercato e dalle basse vendite del nuovo sistema operativo per smartphone sviluppato da Microsoft

Come dichiarato da James Choi, LG aveva grandi aspettative, ma dal punto di vista dei consumatori la visibilità è inferiore a quanto si aspettasse.

Choi continua spiegando i motivi della delusione e di come il mercato stia reagendo al nuovo prodotto:

LG ha avuto una stretta collaborazione con Microsoft fin dal principio. […] Sento che alcune persone credono che alcuni sistemi operativi, soprattutto Google, sono estremamente complicati per loro. Ma Windows Phone 7 è molto intuitivo e facile da usare.

Eppure, secondo Choi, uno dei problemi di questa scarsa visibilità è che un sistema operativo facile da usare è anche un po’ noioso.

I ragazzi tecnologici potrebbero annoiarsi dopo una settimana o due, ma ci sono alcuni segmenti a cui potrebbe piacere. Siamo fortemente convinti che (Windows Phone 7) abbia un forte potenziale, anche se la prima impressione non era quello che tutti si aspettavano.

Il mercato ha bisogno di novità, in un settore che soffre la saturazione di prodotti come Android e iPhone. L’obiettivo di LG, in questo senso, è quello di bilanciare le parti, sia sotto il punto di vista dell’hardware che dei sistemi operativi.

Attualmente c’è scetticismo nei confronti di Windows Phone 7, ma si spera che le sue quote aumentino presto. Probabilmente, anche per questo, LG potrebbe lanciare nuovi modelli di cellulari al prossimo Mobile World Congress di febbraio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti