Al MWC 2011 anche il Sony Ericsson Vivaz 2

Per conoscere da vicino il nuovo Sony Ericsson Vivaz 2 sarà fondamentale aspettare l’apertura del Mobile World Congress 2011, ma intanto, per far contenti i più impazienti, sono stati pubblicati diversi dettagli che vanno a comporre la scheda tecnica di questo nuovo smartphone.

La novità che più immediatamente salta all’occhio è la presenza del sistema operativo Android al posto di Symbian, che conferma il progressivo abbandono di questo software con diversi produttori che ormai sempre più spesso sembrano convinti dalle potenzialità e dal successo del prodotto di Google. In dettaglio, lo smartphone di Sony Ericsson arriverà sul mercato con preinstallato Android 2.3 Gingerbeard.

Tecnicamente, il nuovo Vivaz 2 avrà un display da 4 pollici S-LCD Bravia con risoluzione di 854×480 pixel, si avvantaggerà poi delle prestazioni assicurate dal processore Qualcomm da 1Ghz, con 512MB di RAM e 512MB di ROM, la fotocamera di cui sarà dotato avrà un obiettivo di 8 megapixel con Exmor R, flash a LED e videorecording 720p, a cui si accompagnerà una fotocamera frontale per le videochiamate.

Inoltre non mancheranno il supporto al Bluetooth, al WiFi e alle reti DLNA. La memoria interna sarà pari a 300 MB e la batteria sarà di 1500mAh. Il prezzo è ovviamente ancora sconosciuto, ma si dice che si potrebbe aggirare sui 300 o al massimo 350 euro.

Probabile anche che il nuovo Sony Ericsson Vivaz 2 possa essere presentato il prossimo 13 febbraio durante l’anteprima che anticipa l’apertura ufficiale del MWC di Barcellona.

[nggallery id=2355]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti