Riceve un milione di dollari da YouTube

Craig Rowin richiede un milione di dollari su YouTube e un milionario glieli concede: realtà o bufala?
Craig Rowin richiede un milione di dollari su YouTube e un milionario glieli concede: realtà o bufala?

A volte basta chiedere, deve aver pensato il comico Craig Rowin, un giovane comico di New York che ha acceso una videocamera, ha registrato un breve messaggio e su YouTube ha lanciato una campagna del tutto improbabile: “Regalami un milione di dollari”.

Anche se si stenta a crederlo, pare ci sia riuscito. Almeno stando a quanto lui stesso ha raccontato successivamente. Ma facciamo un passo indietro: nello scorso novembre un suo video su YouTube si candidava a diventare un tormentone:

“Se non siete milionari interrompete la visione di questo filmato. Sono Craig Rowin e ho una proposta per te, milionario. Regalami un milione di dollari. La tua fortuna è composta da milioni e milioni, donamene uno.”

[youtube]46Wqp1r_F0I]

Se fate attenzione al video, Rowin mostrava anche di avere un’idea precisa dei suoi benefattori, come Lady GaGa, Will Smith. Due mesi e qualche altro spiritoso video dopo, l’incredibile notizia: un milionario di nome Benjamin gli ha regalato il milione di dollari. Sarà vero?

Nell’ultimo video potete vedere Rowin che riproduce la telefonata per farla ascoltare al pubblico e mostra i documenti del versamento. C’è persino una data per la consegna ufficiale del grosso assegno: il 2 febbraio all’UBC Theatre di New York. Il sospetto di una geniale bufala, però, è davvero alto.

Anche perché sul sito del teatro sono in vendita i biglietti per lo spettacolo (a cinque dollari), facendo presupporre un’intenzione comica nell’operazione. Ma anche se fosse, questo è decisamente un hype divertente.

[youtube]ipJPSIF395Q[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti