Su Flickr si fa login con Facebook

Flickr ha aggiunto qualche giorno fa l’opzione per iscriversi e  loggarsi con l’account di Facebook. Una scelta inevitabile dopo averlo permesso anche a Google: i due colossi, proprio insieme al servizio di Yahoo, sono i più grandi contenitori di identità del Web.

L’open ID è ormai la via preferenziale dei servizi rispetto alle piattaforme sociali, ma il passaggio attraverso Facebook è sicuramente più importante di altri. Ora è possibile scegliere se usare l’ID di Yahoo, quello di Google oppure le credenziali Facebook: basta andare nel setting di Flickr.

Attenzione, però, è ancora necessario che l’account Yahoo sia associato alla email primaria che utilizzate anche su Facebook, altrimenti il login è  impossibile.

Ovviamente il servizio di photo-sharing ha implementato diverse funzionalità che valorizzano la relazione con Big F. Il caricamento della immagini e la loro condivisione è sempre più facile se si è collegati con il social di Palo Alto.

Questa connessione peraltro dimostra anche l’intenzione di Yahoo di non abbandonare assolutamente il suo servizio più apprezzato. Il messaggio è chiaro: non farà la fine di Delicious.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti