Sony presenta le Cyber-shot DSC-TX10 e DSC-TX100V

Sony ha lanciato negli USA le nuove fotocamere digitali Cyber-shot DSC-TX10 e DSC-TX100V con funzionalità 3D, presto disponibili anche in Italia
Sony ha lanciato negli USA le nuove fotocamere digitali Cyber-shot DSC-TX10 e DSC-TX100V con funzionalità 3D, presto disponibili anche in Italia

La già ampia gamma di fotocamere digitali Cyber-shot si arricchisce oggi altri due nuovi modelli, DSC-TX10 e DSC-TX100V, presentati di recente da Sony nel corso del CES 2011. DSC-TX10 è un dispositivo nato per coloro che amano l’avventura e necessitano di una digitale compatta adatta a tutte le situazioni; questo modello, infatti, è dotato di un corpo resistente all’acqua, agli urti e alla polvere, ed è capace di funzionare anche in climi estremamente rigidi.

DSC-TX10 è dotata di un sensore CMOS da 16,2 megapixel e, come tutti i modelli Sony, di un ottica Carl Zeiss. In particolare, questo modello monta una lente Carl Zeiss Vario-Tessar 25mm equivalente con zoom ottico da 4x. Il dispositivo è, inoltre, capace di registrare filmati FULL HD a 1080p.

Particolarmente interessante è la possibilità di acquisire immagini 3D: la fotocamera, quando lavora in questa modalità, scatta due immagini dello stesso soggetto inquadrato mettendo a fuoco a diverse profondità. Dalle due immagini ricava informazioni sulla distanza degli oggetti e crea due fotografie diverse che simulano la visione dell’occhio destro e di quello sinistro. Queste immagini permettono di ricostruire una singola visione 3D che, purtroppo, può essere completamente apprezzata solo sui televisori compatibili della serie BRAVIA.

Grazie alla tecnologia 3D Sweep Multi-Angle è anche possibile acquisire un’immagine in tre dimensioni da rivedere direttamente sullo schermo della macchina fotografica senza bisogno di occhialini e televisori compatibili. In questa modalità, infatti, la fotocamera riprende 15 immagini dello stesso soggetto inquadrato a differenti angolazioni per poi ricreare un’unica fotografia che crea un effetto tridimensionale simulato sullo schermo del dispositivo.

Nel caso della DSC-TX10, foto e video, vengono visualizzati su di uno schermo LCD da 3 pollici. Il modello DSC-TX100V, invece, è dotato di un display touch da 3,5 pollici realizzato con tecnologia OLED, che restituisce colori più brillanti e meglio contrastati. Ottica e funzionalità 3D sono le stesse del modello DSC-TX10. Le due fotocamere, DSC-TX10 e DSC-TX100V, disponibili nei classici colori o in tonalità più originali, sono già disponibili su internet al prezzo di 329 e 379 dollari rispettivamente. A breve dovrebbero debuttare anche nei negozi di italiani.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti