HTC Flyer: tablet da 7 pollici che ricorda il Galaxy Tab

Primi dettagli concreti sulle specifiche del tablet HTC Flyer, che dall'immagine comparsa in Rete ricorda esteticamente il Samsung Galaxy Tab
Primi dettagli concreti sulle specifiche del tablet HTC Flyer, che dall'immagine comparsa in Rete ricorda esteticamente il Samsung Galaxy Tab

La qualità dell’immagine visibile in apertura non è di certo eccelsa, ma comunque utile a capire come si presenterà esteticamente il nuovo HTC Flyer. Si tratta di un tablet da 7 pollici, caratterizzato da un design in qualche modo simile a quello del Samsung Galaxy Tab, di cui si è iniziato a parlare la scorsa settimana e che oggi torna nuovamente a popolare le pagine dei siti specializzati grazie al rilascio delle prime specifiche tecniche.

I nuovi dettagli giungono dalle pagine del portale norvegese Amobil e riguardano un display con supporto alla risoluzione 1024×600 pixel, processore Qualcomm Snapdragon MSM8255, due fotocamere integrate (posteriore da 5 e frontale da 1,3 megapixel), uscita video HDMI, piena compatibilità con lo standard DLNA per la condivisione dei contenuti multimediali e possibilità di effettuare chiamate VoIP grazie al software Skype pre-installato.

Curiosa la scelta di fornire in dotazione un pennino, nonostante lo schermo sia touchscreen di tipo capacitivo. Il sistema operativo equipaggiato sarà Android 2.3, ottimizzato con un interfaccia utente personalizzata messa a punto da HTC. Un possibile aggiornamento post-vendita ad Android 3.0 Honeycomb non è comunque da escludere.

La commercializzazione del tablet HTC Flyer è prevista negli Stati Uniti entro il mese di marzo e qualche settimana dopo anche sul territorio europeo. Non è ancora chiaro quale (o quali) operatore si occuperà della distribuzione negli USA, ma in merito alle possibilità di connessione alla Rete, è stato confermato il supporto ai network HSPA, con una velocità massima teorica pari a 14,4 Mbps. Nessun dettaglio invece sul prezzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti