Un Mac G4 con pendolo

Come riutilizzare un vecchio Mac diventato troppo obsoleto per essere utilizzato? Si può trasformare in un orologio a pendolo.
Come riutilizzare un vecchio Mac diventato troppo obsoleto per essere utilizzato? Si può trasformare in un orologio a pendolo.

Non è di certo un segreto l’impegno di Apple nel trasformare semplici computer in vere e proprie opere di design. Nel tempo, infatti, Cupertino ha abituato i propri fedeli con uno stile inconfondibile e un’estetica estremamente curata, decisamente assente fra i competitor. Apple, tuttavia, viene battuta in creatività dai suoi stessi utenti: basti pensare all’orologio a pendolo ricavato da un Mac G4.

Spesso sorge la domanda su come riutilizzare vecchi componenti elettronici, magari troppo vetusti per garantire un, seppur ridotto, uso moderno. A rispondere a questo quesito è Justin Tyler Moore, un creativo statunitense che ha trasformato in orologio il suo vecchio G4.

Ha rimosso tutti i componenti interni, ha quindi inserito il meccanismo di un pendolo e, dopo aver previsto un foro sul fondo, ha utilizzato un Mighty Mouse come bilanciere. Un risultato d’avvero d’effetto, forse un poco ingombrante, in grado di ravvivare le mura dei Mela-user più sfegatati.

In effetti, quale miglior modo di onorare Apple se non scandendo ogni secondo della giornata in suo ricordo? Chissà che anche fra i nostri lettori non vi siano creativi altrettanto originali: avete mai riutilizzato parti di un Mac per creare vere e proprie sculture?

[nggallery id=792]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti