Zelda e Kid Icarus non saranno tra i titoli di lancio del Nintendo 3DS

Ritardi in vista per i titoli più attesi del 3DS
Ritardi in vista per i titoli più attesi del 3DS

The Legend of Zelda: Ocarina of Time e Kid Icarus: Uprising non faranno parte dei titoli che accompagneranno il lancio del Nintendo 3DS. Lo ha confermato il boss di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime.

Nel corso di un’intervista, il manager ha dichiarato che i due titoli first-party verranno rilasciati semplicemente “quando saranno pronti”, senza specificare ulteriormente le ragioni del ritardo. Da quanto è lecito supporre, Nintendo non ha intenzione di mettere in commercio prodotti incompleti o affetti da bug, specialmente tra i titoli di lancio di una nuova console portatile.

“Per quello che riguarda Mario, Zelda, e tutti i titoli più attesi”, ha spiegato Fils-Aime, “vorremmo lanciarli solo quando saranno pronti. E lo saranno presto, ma non per il periodo iniziale di esordio del Nintendo 3DS, compreso tra la fine di marzo e l’inizio di giugno“.

Riguardo tutti questi titoli, Nintendo assicura che verranno rivelate nuove informazioni nel corso del prossimo E3 2011, e solo dopo quell’evento si potrà cominciare ad attenderne l’arrivo nei negozi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti