Samsung presenta quattro nuovi smartphone Android

Samsung è attivissima sul mercato degli smartphone e ha presentato in un colpo solo ben quattro nuovi terminali basati su Android che arriveranno sul mercato in questa prima metà del 2011. I nuovi modelli appartengono tutti alla fortunata famiglia Galaxy e sono: Samsung Galaxy Ace, Galaxy Fit, Galaxy Gio e Galaxy Mini.

Tutti questi quattro smartphone si basano su Android 2.2 Froyo, sono in grado di fornire pieno supporto alle reti HSDPA, hanno 2 GB di memoria interna ampliabile fino a 32 GB con una scheda microSD e presentano un modulo WiFi b/g/n, Bluetooth, Radio FM e A-GPS integrato. Si differenziano principalmente per il processore, la dimensione del display touchscreen e la fotocamera utilizzata.

Il Galaxy Ace monta un processore da 800MHz, un display da 3.5 pollici con risoluzione HVGA e una fotocamera con flash LED da 5 megapixel.

Il Galaxy Fit, invece, è dotato di un processore da 600 MHz, display da 3.31 pollici con risoluzione QVGA e fotocamera da 5 megapixel.

Il Galaxy Gio presenta anch’esso un processore da 600 MHz, ma possiede un display da 3.2 pollici con risoluzione HVGA e una fotocamera da 3 megapixel.

Infine, il Samsung Galaxy mini monta un processore da 600 MHz, un display da 3.14 pollici con risoluzione QVGA e una fotocamera da 3 megapixel.

Non si conoscono al momento i prezzi di questi quattro nuovi smartphone, ma saranno presto tutti disponibili per il mercato europeo. Non resta, quindi, che rimanere in attesa per scoprire quali modelli saranno distribuiti anche in Italia.

[nggallery id=2356]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti