Motorola Xoom in arrivo entro febbraio

Motorola Xoom nei negozi entro la fine di febbraio, ma persistono i dubbi sul prezzo finale del dispositivo
Motorola Xoom nei negozi entro la fine di febbraio, ma persistono i dubbi sul prezzo finale del dispositivo

Dopo aver attirato su di sé le attenzioni del pubblico in occasione del CES 2011, Motorola Xoom, il primo tablet della casa produttrice americana di cui abbiamo parlato alcune settimane fa, si avvicina al lancio ufficiale.

Stando a quanto dichiarato da Sanjay Jha, CEO di Motorola Mobility, il dispositivo, che monterà l’ultima versione del sistema operativo Android, dovrebbe arrivare sul mercato prima della fine di febbraio. Questa notizia è in linea con le anticipazioni svelate nei giorni scorsi da un report della catena americana Best Buy che indicava il 17 febbraio come data di arrivo del tablet Motorola.

Un’altra interessantissima notizia riguarda il prezzo, svelato anche in questo caso da una fuga di notizie: nei giorni scorsi, infatti, un documento di Verizon, fornitore di telecomunicazioni americano, ha rivelato che Motorola Xoom costerà 799 dollari. La cifra, in linea con quella del concorrente diretto targato Apple, ha deluso coloro che speravano in un tablet dal prezzo più abbordabile.

La speranza però è l’ultima a morire visto che, stando ad altre indiscrezioni, il dispositivo dovrebbe essere in vendita da Best Buy a 700 dollari. Restiamo in attesa di conferme ufficiali da parte di Motorola che dovrà, a breve, svelare il prezzo ufficiale del suo tablet, soprattutto considerando che la data di lancio si avvicina a grandi passi.

[nggallery id=1141]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti