MSI WindPad 100W: tablet Windows 7 a 590 euro

MSI ha presentato due tablet al CES di Las Vegas all’inizio di gennaio, entrambi con display da 10,1 pollici, ma diversi dal punto di vista della dotazione hardware e software.

Mentre il WindPad 100A è un tablet con sistema operativo Android e processore ARM Cortex A8, il WindPad 100W, come si intuisce dal nome, è un tablet Windows 7 basato sull’architettura Intel Menlow.

Il WindPad 100W è in pratica lo stesso prodotto che MSI aveva annunciato nel mese di maggio dello scorso anno e, leggendo le specifiche tecniche, già allora non sembrava un dispositivo di qualità eccelsa. Infatti, a differenza dei produttori concorrenti che hanno scelto principalmente il chip Tegra 2 di NVIDIA, per il suo tablet MSI ha optato per un “vecchio” processore single core Intel Z530 a 1,6 GHz, 2 GB di memoria RAM e un SSD da 32 GB.

Le specifiche tecniche includono anche una doppia fotocamera, una porta miniUSB, una uscita miniHDMI, un card reader SDHC e un modulo WiFi 802.11n. La batteria a sei celle inclusa garantisce una autonomia fino a sei ore. Presenti anche un sensore di luce ambientale e un accelerometro.

Il sistema operativo è Windows 7 Home Premium con interfaccia utente personalizzata Wind Touch. Il WindPad 100W può essere acquistato online ad un prezzo di 587,49 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti