Lego Star Wars III: La Guerra dei Cloni in ritardo e su Nintendo 3DS

Il nuovo episodio di Guerre Stellari in formato Lego ritarda e sbarca su 3DS
Il nuovo episodio di Guerre Stellari in formato Lego ritarda e sbarca su 3DS

Due notizie da Lucasarts in merito a Lego Star Wars III: La Guerra dei Cloni. La prima riguarda la data di uscita, rinviata dal 18 febbraio al 25 marzo in Europa (tre giorni dopo la release americana). La seconda invece conferma l’approdo del titolo anche sul nuovo Nintendo 3DS, presentandosi così come uno dei software di lancio per il portatile di casa Kyoto.

In questa versione, lo sviluppatore spiega che il gioco supporterà, oltre al 3D e le note caratteristiche dell’handheld, anche l’inedita funzione del Play Coins, che permette ai giocatori di guadagnare monete semplicemente camminando con il proprio Nintendo 3DS. Non è ancora chiaro come questo sistema andrà ad integrarsi nel gioco, ma probabilmente servirà a sbloccare nuove armi e personaggi all’interno dell’avventura, attraverso la moneta virtuale del titolo che potrà essere incrementata con la funzione Play Coins.

Lego Star Wars III su Nintendo 3DS presenterà infine anche diversi minigiochi nati per sfruttare al meglio le capacità stereoscopiche del sistema, insieme a quelle ormai arcinote di touchscreen e giroscopio. Si tratta di sfide particolari e un po’ sopra le righe, come un match di pallavolo tra droidi, o una battaglia di palle di neve con i personaggi della saga. Il gioco è previsto naturalmente anche su Nintendo DS, PSP, PC, PlayStation 3, Wii e Xbox 360.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti