Il tablet Dell Streak 7 da domani negli USA

Debutterà domani negli Stati Uniti il niovo tablet Dell Streak 7, con sistema operativo Android 2.2 e nessuna certezza in merito a un possibile aggiornamento a Honeycomb
Debutterà domani negli Stati Uniti il niovo tablet Dell Streak 7, con sistema operativo Android 2.2 e nessuna certezza in merito a un possibile aggiornamento a Honeycomb

I dettagli del nuovo tablet Dell Streak 7, fratello maggiore del dispositivo da 5 pollici lanciato alcuni mesi fa, erano stati resi noti nel corso del CES 2011. Arriva oggi l’annuncio ufficiale che, negli USA, T-Mobile metterà in vendita il tablet a partire da domani, mercoledì 2 febbraio. La scelta della data non sembra delle più felici perché proprio mercoledì è prevista la presentazione del nuovo sistema operativo Android 3.0 e questo, ovviamente, farà passare in secondo piano il lancio di Dell Streak 7.

Il tablet, come dice il nome stesso, è dotato di uno schermo da 7 pollici e monta un processore dual core Tegra T2 da 1 GHz. Il sistema operativo è Android 2.2 e il dispositivo ha due fotocamere, una sul retro da 5 megapixel e l’altra appena sopra lo schermo da 1,3 megapixel. Decisamente interessante la connettività di questo tablet, che potrà sfruttare a pieno le reti 4G gestite da T-Mobile. L’operatore metterà in vendita il dispositivo al prezzo di 199 dollari, con un contratto di due anni da 50 dollari al mese oppure a 450 dollari, senza alcun vincolo contrattuale.

Dobbiamo registrare che sia CNET che Engadget, che hanno avuto modo di testare il dispositivo prima dell’uscita, non sono rimasti particolarmente colpiti dalle caratteristiche di questo tablet. Per quanto ci riguarda, ci chiediamo come possa avere senso stipulare un contratto di due anni per un dispositivo che non monta l’ultima versione del sistema operativo e che, quindi, parte già qualche metro indietro rispetto ad altri prodotti che saranno disponibili nelle prossime settimane.

[nggallery id=1147]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti