iPad 2: trapelano le specifiche hardware

Continuano a emergere sul Web le informazioni circa l’iPad 2, e questa volta grazie a un rapporto presentato da Concord Securities trapelano quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche del nuovo, e atteso, tablet di Cupertino.

iPad 2 dovrebbe esser dotato di una CPU ARM Cortex-A9 dual-core, che lavorerà alla frequenza di 1,2 GHz. La memoria RAM sarà la stessa integrata nel primo iPad, ovvero 512 MB, anche se con una frequenza di funzionamento pari a 1.066 MHz, e quanto invece alla configurazione video, all’interno del dispositivo sarà presente un processore dual core PowerVR SGX543MP2.

Il dispositivo dovrebbe essere più sottile rispetto al prodotto presente attualmente sul mercato, lo spessore sarà infatti ridotto di circa il 30, 35%, con uno schermo che continuerà ad avere la stessa risoluzione (1024×768) ma che sarà dotato dell’antiriflesso. Si parla inoltre di due fotocamere che andranno a espandere le possibilità della tavoletta, con una frontale da 0,3 megapixel e una posteriore da 1 megapixel, ovvero le stesse disponibili sull’iPod Touch.

Apple avrebbe già pianificato per l’iPad 2 una produzione da 4,5 a 5 milioni di unità da inserire sul mercato entro il primo semestre del 2011, e i modelli dotati di una connessione 3G saranno distinti tra quelli per reti HSPA/GSM e quelli per reti EVDO/CDMA.

Non resta dunque che attendere una presentazione ufficiale da parte di Apple per vedere se tali specifiche hardware verranno confermate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti