Svelato un prototipo di iPad 2, arrivo a breve?

iPad 2 è uno dei dispositivi più attesi del 2011, con rumor che si susseguono in rapida successione giorno dopo giorno. L’ultimo proviene da Reuters, fonte in genere piuttosto affidabile, le cui fonti parlano di un prototipo della versione 2 della tavoletta con la Mela che avrebbe fatto capolino durante la presentazione del quotidiano elettronico The Daily.

Secondo tali fonti, il dispositivo mostrato avrebbe una fotocamera frontale posizionata nella parte alta dello schermo, a conferma delle voci che sostengono la volontà di Apple di portare le videochiamate FaceTime anche sul tablet. Nessun altro dettaglio sembra sia stato svelato, anche se la sola apparizione del dispositivo significherebbe uno stadio piuttosto avanzato della produzione.

La prima versione di iPad ha fatto la sua comparsa sugli scaffali dei negozi nel corso del mese di aprile del 2010. La politica aziendale di Apple è sempre stata basata su aggiornamenti ad intervalli regolari, con nuove versioni dei device targati Cupertino generalmente giunte ad un anno di distanza una dall’altra. Se la regola dovesse essere rispettata, iPad 2 potrebbe essere ufficializzato a breve, entro al più un paio di mesi.

Resta però un forte dubbio sull’attendibilità della fonte riportata da Reuters. La domanda principale è perché Apple abbia deciso di esporre il dispositivo ai flash di centinaia di macchine fotografiche durante un evento dal chiaro impatto mediatico come la presentazione di The Daily. Possibile che si tratti di una trovata di marketing del gruppo della Mela, ma l’ipotesi di un semplice rumor infondato resta sempre valida.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti