Dead Space 2 da record, due milioni di copie in una settimana

Le nuove avventure horror dell'ingegnere Isaac Clarke conquistano PC, PS3 e X360
Le nuove avventure horror dell'ingegnere Isaac Clarke conquistano PC, PS3 e X360

È passata soltanto una settimana dall’arrivo nei negozi di Dead Space 2, ma il nuovo titolo horror sviluppato da Visceral Games si candida già a pieno titolo come uno dei giochi migliori di questo 2011 appena iniziato. Le nuove avventure dell’ingegnere spaziale Isaac Clarke hanno conquistato la vetta delle classifiche di vendita, piazzando due milioni di copie in sette giorni.

Electronic Arts non poteva sperare in un debutto migliore per la sua nuova produzione, che rispetto al capitolo precedente datato 2008 offre anche la possibilità di cimentarsi in diverse sfide multiplayer online, attraverso una serie di modalità che hanno però fatto storcere il naso ai giocatori più esigenti.

Le differenze con il predecessore non si fermano qui: Dead Space 2 può contare su un comparto tecnico ulteriormente evoluto (la gestione delle luci risulta molto più realistica), una trama che approfondisce gli inquietanti retroscena legati all’origine dei necromorfi e un’azione carica di tensione, capace di tenere i giocatori incollati alla sedia.

Scansate le accuse relative ai presunti riferimenti alla religione di Scientology (nel gioco è presente il culto Unitology), il team dietro lo sviluppo di Dead Space 2 si gode dunque gli ottimi risultati del lancio e la buona accoglienza riservata in ambito mobile all’esordio della versione realizzata appositamente per iPhone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti