Facebook cambia casa

Facebook cambia casa dopo sette anni e si trasferisce in un campus della Sun Microsystem molto più grande, ma sempre in California
Facebook cambia casa dopo sette anni e si trasferisce in un campus della Sun Microsystem molto più grande, ma sempre in California

Con più di duemila impiegati, e con 500 milioni di dollari in tasca, era venuto il momento di cercare una casa più grande. Facebook, da domani, non sarà più il social network “di Palo Alto”, quell’area dove anche Twitter ha trovato sede. La nuova casa sarà un campus di nove ettari a dieci chilometri da lì, appartenuto alla Sun Microsystem.

Questa indiscrezione viene dalle redazioni dei blog americani, invitati ad una conferenza stampa presso un indirizzo diverso (precisamente il 1701 di Menlo Park) da quello del quartier generale dove solitamente si tengono questi eventi.

Pare che l’argomento della conferenza stampa sarà proprio il trasloco dell’Headquarter al 312 e 314 di Constitution Drive a fianco degli ex spazi della Sun. L’indiscrezione di Palo alto online, quindi, sembrerebbe trovare conferma.

Il sindaco di Palo Alto ha confermato però che l’azienda intende mantenere alcuni uffici nella vecchia sede, anche se sposterà gran parte della società in quella nuova. D’altronde, la crescita incredibile dell’azienda, lascia presupporre che ogni spazio possa essere sfruttato.

Questo 2011 parte alla grande per Big F: ha superato Google come sito più visitato negli USA, è forte di una quotazione incredibile prima dello sbarco a Wall Street, il film che racconta la sua storia è candidato a otto premi Oscar.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti