Ridge Racer: Unbounded in arrivo su PC, PlayStation 3 e Xbox 360

Ritorna la famosa saga racing di Namco, questa volta anche su PC
Ritorna la famosa saga racing di Namco, questa volta anche su PC

Sarà lo sviluppatore finlandese BugBear Entertainment, noto per la divertente serie di FlatOut, ad occuparsi del nuovo episodio del franchise di Ridge Racer, presentato lo scorso week-end da Namco Bandai con un primo teaser trailer.

Ridge Racer Unbounded, secondo quanto ha dichiarato sulle pagine di Eurogamer il game director Masamichi Yamazachi, sarà un titolo studiato volutamente per farsi amare dai fan di tutto il mondo, risultando quindi come il sequel perfetto dei precedenti episodi nonostante, ammetta, il concept sia totalmente diverso da quello offerto da Ridge Racer 3D, di prossima uscita su Nintendo 3DS.

Sono praticamente nulle al momento le informazioni disponibili sul gameplay, sebbene dal trailer sia possibile intuire che potrebbero esserci corse in notturna, e forse una struttura open world come quella degli ultimi Need for Speed, ma niente che sia stato confermato ufficialmente.

Il famoso franchise di corse manca in questa generazione dal settimo episodio uscito al lancio di PlayStation 3, il quale seguì a sua volta il sesto che era stato invece pensato per il lancio di Xbox 360. Ridge Racer Unboundend è previsto invece in uscita per il 2012 sulle due console in HD e, un po’ a sorpresa, anche su PC.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti