Sony Ericsson Xperia Play: il Playstation Phone debutta il 13 febbraio

A metà strada tra una console di gioco portatile e un classico smartphone. È così che il Sony Ericsson Xperia Play, conosciuto anche con il nome di Playstation Phone (sicuramente indicativo riguardo alle intenzioni del produttore), si presenterà al pubblico tra qualche giorno.

L’occasione del debutto sarà data dai primi giorni di apertura del MWC di Barcellona. Sarà lì che lo smartphone con ambizioni ludiche di Sony Ericsson si mostrerà per la prima volta agli appassionati nella sua veste ufficiale, dopo che, non più di qualche settimana fa, era stata pubblicata in Rete una prima recensione.

Del dispositivo si conoscono già diversi dettagli, come la presenza del chip Qualcomm MSM8655, della GPU Adreno 205 e di una RAM da 512MB. Il sistema operativo sarà invece Android 3.0 e vi sarà la possibilità di accedere ad un Marketplace che Sony Ericsson realizzerà appositamente per questo modello per far scaricare ai clienti diversi contenuti sia ludici che di intrattenimento.

Sarà possibile giocare con l’Xperia Play grazie ai comandi tipici da console che si aprono con un meccanismo a scorrimento sotto lo schermo da 4 pollici, il quale garantisce una risoluzione di 854×480 pixel.

Interessante infine la presenza di “PlayStation Pocket“, un’app installata nativamente destinata a raccogliere tutti i giochi presenti sul dispositivo, dando la facoltà all’utente di gestirli con estrema semplicità.

[nggallery id=2357]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti