HP annuncia i nuovi TouchSmart

HP punta sul multitouch e lo fa annunciando i dettagli della rinnovata gamma TouchSmart, della quale fanno parte due nuovi modelli All-in-One destinati sia all’ambito business che al mercato consumer.

La particolarità dei due modelli è essenzialmente l’interessante schermo multitouch a LED Full HD di 23 pollici, capace di reclinarsi fino a un’angolazione massima di 60 gradi, consentendo un agevole utilizzo anche in condizioni non proprio favorevoli.

Il modello più interessante e costoso tra i due è il TouchSmart 9300 Elite, realizzato per la fascia alta del mercato con un occhio di riguardo alla clientela business. Questo modello si distingue per la presenza di un processore della famiglia Sandy Bridge di Intel che può variare, a seconda della versione scelta, tra un Core i3, i5 e i7.

La RAM ammonta a 16 GB, mentre l’hard disk integrato arriva fino a 1 TB a seconda delle preferenze, con la possibilità di scegliere un disco SSD con uno spazio fino a 160 GB, il tutto gestito da Windows 7, l’ultimo sistema operativo di casa Microsoft.

Alla base della nuova offerta si pone invece il TouchSmart 610, il quale offre le stesse dotazioni di base del TouchSmart 9300, dal quale si distingue per la presenza di un processore Intel Core i3 da 3.2 GHz, 4 GB di RAM e un disco fisso da scegliere tra una capacità di 750 GB fino a 1 TB. La RAM può inoltre essere portata fino a 6 GB e si può optare per un processore Core i5.

Non si conosce la data ufficiale in cui il TouchSmart 9300 Elite debutterà nei negozi, ma si dice che possa arrivare tra marzo e maggio. Più certo, invece, il futuro del TouchSmart 610, che sarà in vendita da domani a un prezzo di 900 dollari.

[nggallery id=1998]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti