HP presenta il tablet TouchPad

HP non vuole rimanere “al palo” di fronte ai concorrenti che sgomitano nel competitivo e promettente mercato dei tablet. Così, l’azienda americana ha scelto di rilanciare presentando il suo TouchPad.

L’HP TouchPad arriva dopo il passo falso legato all’HP Slate ed è stato presentato al pubblico con l’obiettivo di rendere forte l’immagine di quello che è il primo produttore di PC al mondo anche in questo affollato segmento.

Il nuovo tablet arriverà in estate e si presenterà al pubblico con uno schermo multitouch capacitivo con diagonale di 9,7 pollici e una risoluzione massima di 1024×768 pixel. Il processore sarà un Qualcomm Snapdragon dual-CPU APQ8060 da 1.2 GHz e la memoria per lo storage dei contenuti sarà di 16 o 32 GB, variabile in rapporto alla versione scelta.

Non mancheranno una fotocamera frontale da 1.3 megapixel, un accelerometro, un sensore di illuminazione, un giroscopio e un magnetometro, così come l’A-GPS farà parte della dotazione del modello 3G, che arriverà sul mercato in un secondo tempo rispetto al modello dotato di supporto alla connettività WiFi.

Sarà garantito il supporto a Flash Player e grazie all’utilizzo di WebOS si potranno facilmente scambiare i contenuti con dispositivi come il Palm Pre ad esempio, portando ad una integrazione tra piattaforme hardware diverse che è la diretta conseguenza dell’acquisizione di Palm perfezionata alcuni mesi fa da Hewlett Packard.

Ad oggi, comunque, l’HP TouchPad non ha ancora un prezzo, ma secondo quanto spiegato del produttore il listino sarà in linea con quanto offerto dai rivali di Apple con il prossimo iPad 2, che rimane il vero punto di riferimento per quanti desiderano entrare in questo mercato.

[nggallery id=2000]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti