HP presenta tre nuovi terminali WebOS

Dopo circa un anno dall’acquisizione di Palm, costata ben 1.2 miliardi di dollari, HP ha finalmente ufficializzato tre nuovi device basati sul sistema operativo WebOS: gli smartphone Palm Pre3 e Palm Veer, ed il tablet Palm TouchPad. Le specifiche, di tutto rispetto, sembrano promettere bene ma al momento non si hanno notizie sulla data ufficiale di lancio dei terminali in Europa e in particolare non sappiamo se arriveranno in Italia. Hp, infatti, potrebbe utilizzare i propri canali commerciali per incrementare le vendite, inserendosi direttamente anche nel mercato italiano verso il quale Palm in passato non ha mai mostrato grande interesse.

L’HP Palm Pre3 è uno smartphone compatibile con le reti GSM e UMTS/HSDPA, è dotato di display touchscreen da 3,58 pollici, con risoluzione WVGA da 480×800 pixel e tastiera fisica a scorrimento QWERTY. Monta un processore Qualcomm MSM 8×55 da 1.4GHz, 512 MB di Ram e 8 o 16 GB di memoria a disposizione dell’utente. Presenta, inoltre, un modulo WiFi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth, A-GPS, l’accelerometro, sensori di luminosità e prossimità, e una fotocamera posteriore da 5 megapixel, in grado di registrare filmati HD a 720p. La batteria al litio da 1230 mAh può anche essere ricaricata senza fili tramite la tecnologia wireless Touchstone.

Il Palm Veer ha dimensioni ridotte rispetto al Pre3, possiede anche lui una tastieria fisica QWERTY a scorrimento ed è dotato di un display touchscreen da 2,6 pollici con risoluzione 320×400 pixel. Compatibile con le reti GSM e UMTS/HSDPA, dispone di un processore Qualcomm MSM7230 da 800Mhz, 8 GB di memoria interna, modulo WiFi b/g/n con funzione Hotspot, Bluetooth, A-GPS, accelerometro, sensori di luminosità e prossimità, fotocamera da 5 megapixel e batteria al litio da 910 mAh ricaricabile senza fili.

Il Palm TouchPad è un tablet con display da 9,7 pollici capacitivo e multitouch, con risoluzione XGA da 1024×768 pixel. Monta un processore dual core Snapdragon APQ8060 da 1.2GHz e mette a disposizione dell’utente 16 o 32 GB di memoria interna. È dotato di un modulo WiFi b/g/n, Bluetooth, A-GPS e di una fotocamera frontale da 1.3 MP. Dispone, inoltre, di un giroscopio, di un accelerometro, del sensore di luce, di una uscita jack audio da 3.5 millimetri e di una batteria da 6300 mAh.

[nggallery id=2362]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti