Ultimi DLC per Guitar Hero, il futuro appartiene a Rock Band

Mentre Activision saluta la sua saga musicale, Harmonix non ferma Rock Band
Mentre Activision saluta la sua saga musicale, Harmonix non ferma Rock Band

L’annuncio che ha suscitato clamore ieri, riguardo la decisione di Activision di mettere fine al famoso franchise musicale Guitar Hero (insieme al consociato DJ Hero), non ha mancato di provocare reazioni all’interno dell’industria, soprattutto per capire come si comporterà adesso la concorrenza diretta. In un post sul forum ufficiale, John Drake di Harmonix ha infatti confermato che gli investimenti su Rock Band 3 continueranno anche dopo la scomparsa di Guitar Hero, approfittando dell’occasione per offrire la sua solidarietà ai fan della saga Activision.

Proprio per quanto concerne Guitar Hero e DJ Hero sono arrivate in serata notizie importanti. Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing, ha specificato che il supporto con DLC contenenti nuove canzoni continuerà comunque, anche dopo la decisione di rinunciare al business generato dal franchise. Tuttavia, viene garantita esclusivamente la distribuzione dei DLC già annunciati e previsti per il mese di febbraio.

Su quello che succederà nei mesi successivi, lo sviluppatore non si sente per il momento di confermare che altri pacchetti scaricabili saranno resi disponibili. Probabile quindi, anche se manca la certezza, che questi saranno lultimo acuto del marchio Guitar Hero nell’industria dei videogiochi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti