Presentato il nuovo Sony Ericsson Xperia Pro

Sony Ericsson ha presentato ufficialmente un nuovo smartphone chiamato Xperia Pro e ne ha svelate tutte le specifiche tecniche. La nuova soluzione sarà basata su Android 2.3 Gingerbread, nuova versione del popolare sistema operativo mobile di Google.

L’Xperia Pro ha dimensioni pari a 120x57x13.5 mm e pesa 140 grammi, è dotato di uno schermo touch da 3,7 pollici ma al contempo presenta una tastiera QWERTY a scorrimento, ideale in fase di scrittura. La risoluzione è pari a 854×480 pixel e il display si fa forte della tecnologia Bravia di Sony, nel tentativo di migliorare la qualità delle immagini che vengono mostrate.

La CPU integrata è una Qualcomm Snapdragon modello MSM8255 da 1 GHz, la memoria interna è da 320 MB ma la capacità può essere estesa tramite una scheda microSD fino a un massimo di 32 GB. La nuova soluzione di casa Sony Ericsson sembra ideale per gli scatti fotografici, visto che è dotata di una fotocamera da ben 8 megapixel, e al contempo offre la possibilità di effettuare videochiamate tramite una videocamera da 2 megapixel posta sul fronte dello smartphone. La connettività è garantita grazie agli standard GSM, GPRS, UMTS e HSPA.

La finestra d’uscita del nuovo Xperia Pro è stata fissata per il secondo quarto dell’anno in corso ma il costruttore non ha ancora annunciato il prezzo al quale sarà possibile acquistarlo. Maggiori dettagli arriveranno dunque in seguito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti