QR code per la pagina originale

Presentato il nuovo Sony Ericsson Xperia Pro

,

Sony Ericsson ha presentato ufficialmente un nuovo smartphone chiamato Xperia Pro e ne ha svelate tutte le specifiche tecniche. La nuova soluzione sarà basata su Android 2.3 Gingerbread, nuova versione del popolare sistema operativo mobile di Google.

L’Xperia Pro ha dimensioni pari a 120x57x13.5 mm e pesa 140 grammi, è dotato di uno schermo touch da 3,7 pollici ma al contempo presenta una tastiera QWERTY a scorrimento, ideale in fase di scrittura. La risoluzione è pari a 854×480 pixel e il display si fa forte della tecnologia Bravia di Sony, nel tentativo di migliorare la qualità delle immagini che vengono mostrate.

La CPU integrata è una Qualcomm Snapdragon modello MSM8255 da 1 GHz, la memoria interna è da 320 MB ma la capacità può essere estesa tramite una scheda microSD fino a un massimo di 32 GB. La nuova soluzione di casa Sony Ericsson sembra ideale per gli scatti fotografici, visto che è dotata di una fotocamera da ben 8 megapixel, e al contempo offre la possibilità di effettuare videochiamate tramite una videocamera da 2 megapixel posta sul fronte dello smartphone. La connettività è garantita grazie agli standard GSM, GPRS, UMTS e HSPA.

La finestra d’uscita del nuovo Xperia Pro è stata fissata per il secondo quarto dell’anno in corso ma il costruttore non ha ancora annunciato il prezzo al quale sarà possibile acquistarlo. Maggiori dettagli arriveranno dunque in seguito.