Samsung Galaxy S II, con display Super AMOLED Plus

Dopo aver svelato il Galaxy Tab 10.1, Samsung presenta anche il nuovo smartphone Galaxy S II, con display Super AMOLED Plus da 4,3 pollici e uno spessore di soli 8,49 mm
Dopo aver svelato il Galaxy Tab 10.1, Samsung presenta anche il nuovo smartphone Galaxy S II, con display Super AMOLED Plus da 4,3 pollici e uno spessore di soli 8,49 mm

In casa Samsung il mese di febbraio riserva diverse novità. Dopo aver presentato il nuovo tablet Galaxy Tab 10.1, il gruppo coreano ha infatti reso noto un nuovo modello anche per la linea smartphone: si tratta del Galaxy S II, che rispetto al suo predecessore presenta una serie di importanti novità tali da renderlo ancora più completo e performante.

Un nuovo display Super AMOLED Plus da 4,3 pollici fa la sua comparsa insieme ad un design più sottile: l’intero smartphone presenta uno spessore massimo di 8,49 millimetri, risultando uno dei cellulari più sottili del mercato. Ma le novità riguardano anche l’interno del dispositivo, rivisitato per offrire prestazioni di alto livello.

Il processore dual core fabbricato dalla stessa Samsung è l’anima dello smartphone, mentre il sistema operativo adottato è nuovamente Android, in questa occasione in versione 2.3 Gingerbread. La RAM a disposizione è pari a 1 GB, e gli utenti in fase di acquisto potranno scegliere tra una versione con 16 GB per l’archiviazione oppure un’altra con 32 GB di spazio.

Come nel caso del Galaxy Tab 10.1, le due fotocamere presentano una risoluzione pari rispettivamente a 2 e 8 megapixel. WiFi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 3.0, AGPS e supporto alle reti GSM, UMTS e HSPA+ chiudono infine il quadro delle specifiche tecniche. Il Samsung Galaxy S II è dunque pronto a dare battaglia nel mondo della telefonia mobile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti