Windows Phone 7: in arrivo multitasking e Internet Explorer 9

Microsoft è decisa a puntare molto su Windows Phone 7, e il 2011 potrebbe essere un anno particolarmente ricco di novità per l’azienda di Redmond e il suo ultimo prodotto destinato alla telefonia mobile.

Al Mobile World Congress, infatti, Microsoft ha annunciato una serie di nuove funzionalità in arrivo sul sistema operativo per smartphone. Le parole d’ordine sono: multitasking, Internet Explorer 9 e Nokia.

Solo recentemente Microsoft ha promesso il tanto desiderato “copia e incolla” su WP7, in arrivo nelle prossime settimane. Ed è di pochi giorni fa la notizia dell’accordo che porterà il software di Microsoft sui telefonini Nokia, riuscendo così a mettere le mani su una potenziale fetta di mercato enorme, considerata la diffusione dei telefoni della casa finlandese in tutto il mondo.

Bisognerà, ora, aspettare la seconda metà del 2011, quando l’azienda pubblicherà un importante update della piattaforma. Insieme a Internet Explorer 9 e il multitasking, ci saranno altre importanti novità: per esempio Twitter, usato da milioni di persone in tutto il mondo. Trovano conferma, quindi, le indiscrezioni di dicembre 2010, quando si vociferava di un possibile Windows Phone 7.5.

Non mancherà, infine, l’integrazione con Kinect: Microsoft ha già mostrato un video in cui si ammira come sia possibile utilizzare Windows Phone 7 insieme al controller senza telecamere introdotto su Xbox 360 e che sta avendo tanto successo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti