Facebook: ecco come saranno i nostri smartphone

Dopo che nella giornata di ieri sono stati presentati al MWC di Barcellona i nuovi HTC ChaCha e Salsa ottimizzati per Facebook e dopo che lo stesso Mark Zuckerberg, in un video inviato alla conferenza, aveva parlato di tanti Facebookfonini in arrivo, il blog del popolare social network ha riassunto in un post le novità che si sono susseguite.

Tra i nuovi smartphone che arriveranno sul mercato si trovano anche i nuovi INQ Cloud Touch e Cloud Q, due prodotti che offrono accessi semplificati (One-Touch) alle funzionalità più popolari di Facebook, consentendo agli utenti di avere accesso alla chat, ai contatti e alla propria bacheca con un solo comando.

Interessante è la presenza del “News Feed” nella schermata iniziale, che consente immediatamente di essere aggiornati su tutte le novità pubblicate dagli amici, come video, foto, link e commenti, il tutto senza dover navigare tra menu diversi e doversi loggare ogni volta che si desidera controllare gli aggiornamenti.

Stesse funzioni assicurate dai nuovi HTC ChaCha e Salsa presentati ieri, ai quali si aggiungeranno ulteriori dispositivi in arrivo da altri produttori, che si legheranno a Facebook in modi diversi.

Il blog specifica infatti che per alcuni prodotti la scelta sarà quella di implementare alcune funzionalità di Facebook direttamente nell’interfaccia, mentre altri saranno marchiati anche fisicamente con il logo del popolare social network.

L’era dei Facebookfonini è appena iniziata e se il binomio otterrà un buon successo è ipotizzabile che nei prossimi anni arriveranno davvero “un mucchio di nuovi modelli”, per dirla alla Zuckerberg.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti