LEGO Pirati dei Caraibi: Il Videogioco anche su Nintendo 3DS

La versione a mattoncini dei celebri pirati del cinema sarà anche in 3D
La versione a mattoncini dei celebri pirati del cinema sarà anche in 3D

Un comunicato stampa diffuso dalla divisione italiana di Walt Disney conferma che LEGO Pirati dei Caraibi: Il Videogioco, nuovo episodio della serie sviluppata da TT Games concentrato questa volta sulla celebre saga piratesca con Jack Sparrow e soci, arriverà il prossimo maggio anche su Nintendo 3DS.

Il gioco, già previsto su Nintendo DS, PlayStation 3, PSP, Wii, PC e Xbox 360, godrà su 3DS di una modalità esclusiva, studiata propositamente per sfruttare al meglio le caratteristiche dell’handheld pronto al debutto il 25 marzo. Chiamata Pirate Duel, qui i giocatori potranno, come si legge sul comunicato: “sfidare a duello altri possessori di dispositivi Nintendo 3DS utilizzando il sistema con caratteristiche Street Pass che consente alla console Nintendo 3DS di rilevare e collegarsi automaticamente con altre unità. Una volta avviata la connessione tra due sistemi Nintendo 3DS, la modalità Pirate Duel permetterà ai due giocatori di sfidarsi selezionando le mosse di attacco e difesa che sono usate dai rispettivi LEGO pirati”.

Vincendo le rispettive sfide si avrà la possibilità di scalare le classifiche di tutto il mondo, e ottenere speciali Nintendo Play Coins da utilizzare per sbloccare altri personaggi, oggetti o abilità particolari per il gioco in singolo. Non mancheranno ovviamente effetti 3D in alta definizione, voluti per rendere ancora più coinvolgente l’esperienza di gioco.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti