Al via la distribuzione di LeggoIBS PB603

Oggi è un giorno importante per lo sviluppo del mercato italiano degli eBook, con Internet Bookshop Italia che ha appena iniziato a spedire LeggoIBS PB603, il suo eBook reader realizzato con la collaborazione di Pocketbook.

Si tratta di un prodotto interessante sia dal punto di vista prettamente tecnico che per via delle possibilità che offre. IBS.it è infatti una delle più grandi librerie online di tutta Italia e mette a disposizione dell’utenza un catalogo formato da ben 8.000 libri di tutti i maggiori editori italiani, e inoltre si potranno leggere sul device anche i contenuti provenienti da altri lidi.

LeggoIBS è dotato di uno schermo e-ink con risoluzione da 800×600 pixel e 16 livelli di grigio, che funziona sia con il touch che con lo stilo, fornito in dotazione. L’eBook in questione ha dimensioni pari a 132 x 181 x 10,6 mm e pesa 280 grammi, ha 2 GB di memoria interna, anche se è solo 1 GB lo spazio a disposizione per l’archiviazione dei dati, e uno slot per schede microSD.

Quanto alla connettività, questa è garantita grazie al Bluetooth, 3G e WiFi. LeggoIBS PB603 è già disponibile sul sito ufficiale di IBS al prezzo di 219 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti