Homefront: la Corea del Nord invade gli USA, con un nuovo trailer

Diffuso sul Web un nuovo video per lo sparatutto Homefront, chiamato Tradimento
Diffuso sul Web un nuovo video per lo sparatutto Homefront, chiamato Tradimento

È appena stato rilasciato sulle pagine di IGN un trailer che mostra nuove fasi di gameplay di Homefront, atteso titolo in uscita il 18 marzo su Xbox 360, PlayStation 3 e PC, che porterà il giocatore sul territorio americano, nel tentativo di resistere ad una cruenta invasione nord coreana.

Homefront è uno sparatutto in prima persona dalla forte componente narrativa e che integra svariate sequenze in slow motion, in modo tale da avere un orientamento più cinematografico. La storia raccontata prende il via nell’anno 2027: l’esercito della Corea del Nord ha attaccato l’America con una sorta di bomba elettromagnetica che manda la Nazione in blackout completo, e in questo modo è riuscita ad occupare il territorio e a rendere schiavi i suoi abitanti. Due anni dopo inizierà una rivolta e gli americani cercheranno di riprendersi ciò che è loro.

L’FPS in questione è sviluppato da Kaos Studios e prodotto da THQ. David Votypka, direttore creativo della software house, ha spiegato di aver chiesto consulenze alla CIA per rendere la storia plausibile: “molti non sanno che la Corea del Nord ha il quarto esercito più imponente del mondo, quasi tutto il suo PIL finisce in spese militari. Ci è sembrato uno scenario non del tutto improbabile”. Di seguito, il nuovo filmato intitolato “Tradimento”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti