Microsoft sospende l'update per i Samsung Omnia 7

Microsoft ha comunicato ufficialmente la sospensione dell’aggiornamento per gli smartphone Samsung Omnia 7. Nonostante questo intoppo, l’azienda ha dichiarato che il primo update per Windows Phone 7 è stato un successo.

Infatti il 90% dei terminali è stato aggiornato senza problemi, mentre solo il 10% degli utenti ha lamentato inconvenienti durante la procedura che, secondo l’azienda, dipendono principalmente da due ragioni.

Durante il processo di update, eseguito mediante Zune Desktop o Windows Phone 7 Connector per Mac, è necessaria una connessoine USB al computer e il collegamento Internet. Microsoft ritiene che i problemi segnalati dipendano da una cattiva connessione Internet e da insufficiente spazio di archiviazione sul computer.

Sul blog ufficiale Microsoft ha comunque spiegato che basterà un semplice fix. Il team di lavoro continuerà a monitorare la situazione per fornire supporto ai propri clienti.

Per quanto riguarda il problema tecnico su alcuni smartphone Samsung Omnia 7, Microsoft è al lavoro per trovare una soluzione nel minor tempo possibile. Nel frattempo, l’update per questi cellulari è stato sospeso. La patch sarà comunque inclusa nel prossimo update di marzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti